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Regolamento Newsvista Forum, Prima di postare, fai un giro qui..

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Tkspaces
view post Posted on 3/3/2008, 15:25




Il Regolamento del Forum Newsvista si basa su quello offerto da Forumfree.net con l'aggiunta e la modifica di alcuni punti.

Regolamento:


1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori e i moderatori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

1.2 Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente attraverso l'email abuse(at)Tkspaces chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati e un eventuale provvedimento.

1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

1.5 E' obbligatorio ogni volta che si crea un nuovo topic, inserire un titolo coerente e preciso con il problema riscontrato, quindi niente titoli generici del tipo: HELP!! AIUTOOO ecc..
Se questo punto non verrà rispettato, gli Amministratori e i Moderatori provvederanno con la chiusura del Topic stesso.


1.6 Prima di creare un nuovo Topic, cercate attraverso il pulsante "cerca" se ci sono già topic uguali con lo stesso problema, inserendo le "parole chiavi" e selezionando nel menù a tendina "Forum".

1.7 Evitate di spammare e/o di andare OFF Topic nelle discussioni in cui richiedono aiuto tecnico, e di rispondere utilmente.
Per lo spam c'è la sezione apposita: Off Topic ;)



Comportamento


2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

2.4 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

2.5 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).

2.6 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

2.7 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

2.7.1 Non è consentito utilizzare la firma per pubblicizzare il proprio forum o un proprio servizio, che distolga l'attenzione degli utenti dal forum verso un altro posto, o che comunque abbia come unico scopo quello di raccimolare utenti in maniera scorretta.
Sono vietati quindi frasi del tipo: "...Entrate nel mio sito/forum..." - "...Cliccate qui...".
Se l'amministratore troverà un utente che non rispetti questo punto, lo contatterà in privato chiedendo una rimozione del contenuto, in caso di rifiuto provvederà a rimuoverla. Nel caso l'utente continua a mettere sempre lo stesso contenuto, scatta direttamente il BAN dal Forum.



Contestazioni


3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

3.1.1 È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


Chiusura discussioni


4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

4.3 È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

Ban utenti

5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.




Voglio ricordare a tutti che la NON conoscenza del regolamento non è una scusante, bensì è un'aggravante.



Edited by Tkspaces - 26/11/2008, 14:01
 
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NewsVista
view post Posted on 7/3/2008, 17:35




Mi raccomando... Rispettatelo, grazie...;)
 
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Alexg16
view post Posted on 7/3/2008, 19:44




ottimo regolamento ^_^
 
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Katherinka
view post Posted on 12/7/2008, 13:01




Wow ^^
 
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Andry 2000
view post Posted on 12/7/2008, 18:38




CITAZIONE
Mi raccomando... Rispettatelo, grazie...

speriamo di sì... ^_^
 
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Tkspaces
view post Posted on 26/8/2008, 12:41




Aggiungo due nuovi punti nel Regolamento:

CITAZIONE
1.7 Evitate di spammare e/o di andare OFF Topic nelle discussioni in cui richiedono aiuto tecnico, e di rispondere utilmente.
Per lo spam c'è la sezione apposita: Off Topic ;)

CITAZIONE
2.7.1 Non è consentito utilizzare la firma per pubblicizzare il proprio forum o un proprio servizio, che distolga l'attenzione degli utenti dal forum verso un altro posto, o che comunque abbia come unico scopo quello di raccimolare utenti in maniera scorretta.
Sono vietati quindi frasi del tipo: "...Entrate nel mio sito/forum..." - "...Cliccate qui...".
Se l'amministratore troverà un utente che non rispetti questo punto, lo contatterà in privato chiedendo una rimozione del contenuto, in caso di rifiuto provvederà a rimuoverla. Nel caso l'utente continua a mettere sempre lo stesso contenuto, scatta direttamente il BAN dal Forum.

Per eventuali chiarimenti sul punto 2.7.1 potete pure chiedere qui.
 
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-CrAzY-sTyLe-
view post Posted on 26/8/2008, 13:29




Chiedo chiarimenti: se scrivo "...Entrate nel mio sito/forum..." - "...Cliccate qui..." non va bene, però posso scrivere il nome del mio forum con relativo link nella firma?
 
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Tkspaces
view post Posted on 26/8/2008, 15:32




CITAZIONE (-CrAzY-sTyLe- @ 26/8/2008, 14:29)
Chiedo chiarimenti: se scrivo "...Entrate nel mio sito/forum..." - "...Cliccate qui..." non va bene, però posso scrivere il nome del mio forum con relativo link nella firma?

Si, ovviamente i Link che non sono assolutamente ammessi sono quelli "concorrenti" ossia altri siti/forum che parlino di Windows Vista, per il resto va bene.
 
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-CrAzY-sTyLe-
view post Posted on 28/8/2008, 10:49




Ah ok!
 
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8 replies since 3/3/2008, 15:25   897 views
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