ForumFree

Unire Dvd Vista x86 x64

« Older   Newer »
  Share  
montella83
view post Posted on 26/8/2008, 08:54




Per chi ha più di un pc con architetture diverse è seccante avere due dvd di vista... con questa procedura le versioni x86 saranno unite a quelle x64. Prendendo come spunto la seguente procedura è anche possibile rimuovere delle edizioni che non ci interessano (tipo starter,basic e version n) ma su questo posto mi concetrerò a spiegare come avere un mega dvd con tutte le versioni...

PASSO 1
- scaricate l'aik da qui (se i vostri dvd non hanno integrato il sp1) : http://www.microsoft.com/downloads/details...23-679830d629f2
- scaricate l'aik da qui (se i vostri dvd hanno integrato il sp1) : http://www.microsoft.com/DOWNLOADS/details...a5-5b50c657de08


PASSO 2
- installare l'aik scaricato


PASSO 3
- creare 2 cartelle. la prima con nome Vistax64 mentre la seconda Vista-All
- copiare il contenuto del dvd x86 in Vista-All mentre il contenuto di x64 in Vistax64


PASSO 4 (nei comandi modificare il percorso...la mia cartella di lavoro è in E:)
- eseguire aik : Start >> Programmi >> Windows AIK >> Windows AIK and PE Command Prompt
- scrivere : Imagex.exe /export E:\Vistax64\Sources\install.wim 1 E:\Vista-All\Sources\install.wim “Windows Vista Business x64″ (serve a copiare la business x64)
- scrivere : Imagex.exe /export E:\Vistax64\Sources\install.wim 2 E:\Vista-All\Sources\install.wim “Windows Vista Home Basic x64″ (serve a copiare la basic x64)
- scrivere : Imagex.exe /export E:\Vistax64\Sources\install.wim 3 E:\Vista-All\Sources\install.wim “Windows Vista Home Premium x64″ (serve a copiare la premium x64)
- scrivere : Imagex.exe /export E:\Vistax64\Sources\install.wim 4 E:\Vista-All\Sources\install.wim “Windows Vista Ultimate x64″ (serve a copiare la ultimate x64)

NOTA = ho tralasciato la STARTER e le versioni N


PASSO 5
- ora creiamo l'iso
- scrivere : Oscdimg.exe –u2 –bE:\Vista-All\Boot\etfsboot.com –lVista-All_DVD –g –t08/26/2008,05:30:00 –h E:\Vista-All E:\Vista-All.ISO (spero non ho sbagliato gli spazi e ricordate di modificare il percorso, a me è E:)


PASSO 6
- masterizzare l'iso su un dvd double layer singolo strato (questo perchè abbiamo integrato molte versioni ma è possibile rimuovere quelle inutili sia dall x64 sia dalla x86... se siete interessati vi scrivo anche come avere un cd con una versione solo sopra ;))

image

image Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!
 
Top
NewsVista
view post Posted on 5/9/2008, 10:24




Posto subito su NewsVista!
 
Top
Katherinka
view post Posted on 5/9/2008, 12:01




wow esiste vista a 86 bit???
 
Top
Tkspaces
view post Posted on 5/9/2008, 12:32




CITAZIONE (Katherinka @ 5/9/2008, 13:01)
wow esiste vista a 86 bit???

sarebbe 32 :D
 
Top
Katherinka
view post Posted on 5/9/2008, 13:10




ah ok LOL
 
Top
Zaky7891
view post Posted on 5/9/2008, 13:52




Ottima Guida ;)
 
Top
montella83
view post Posted on 6/9/2008, 08:11




thanks...l'ho sperimentata in prima persona e sono rimasto soddisfatto...
 
Top
pico007
view post Posted on 22/10/2008, 13:48




ho provato ma solo la prima stringa funziona, dalla 2 in poi non parte, esce solo un elenco di funzioni, eppure ho controllato la dicitura è giusta.. sapete cosa puo essere?
grazie
 
Top
montella83
view post Posted on 22/10/2008, 13:54




su quale stringa hai problemi???su quella per vista home basic???se ti funziona la prima stringa (business) dovrebbe funzionare anche la seconda...

se puoi cerca di essere più preciso...quale aik stai utilizzando?

magari dimmi a quale passo stai e quale istruzione...

ps=entrambi idvd devono essere uguali (cioè entrambi con sp1 oppure entrambi senza e per tutte le sottoversioni stessa cosa)...non possono essere diversi...
 
Top
pico007
view post Posted on 22/10/2008, 14:21




si la 1 business ha funzionato, poi la 2 home basic no.
ma ora ho ricopiato le cartelle e riprovato:
tutto bene x business e home basic cioè 1 e 2, ma al 3 home premium mi da elenco di comandi come prima. strano....

ho messo le 2 cartelle Vista-All e Vistax64 in C:\...

Uso l'AIK scaricato dal link della pagina, quello con SP1.
Vista32 con tutte le versioni con sp1 e in ita.
Vista64 con tutte 4 le versioni con sp1 e in ita.

Nota---nel vista 32bit ho anche le versioni Starter e "N"
 
Top
montella83
view post Posted on 22/10/2008, 14:30




prova non facendo copia incolla...mi sa che i doppi apici te li interpreta diversamente nel prompt...riscrivi il rigo e vediamo cosa succede...

le versioni starter ed n sono inutili...le puoi saltare tranquillamente...
 
Top
pico007
view post Posted on 22/10/2008, 14:42




ok avevi ragione ho scritto a mano invece di copia-incolla nel prompt e ha fatto tutto.
Si puo aggiungere anche la Enterprise?
Oppure fare un dvd con la enterprise 32-64. sempre con questi comandi intenso.
Grazie dell' aiuto.....
 
Top
montella83
view post Posted on 22/10/2008, 14:49




di niente...l'importante che è andato tutto ok...

per l'enterprise hai 2 strade:

1)creare un dvd con le 2 versioni enterprise (stessa procedura che hai fatto per i dvd normali)
2)creare un mega dvd con tutte le versioni di vista in questo mondo...

per fare quest'ultima cosa ti conviene creare altre 2 cartelle, una per la versione enterprise x86 e una x64 e con i comandi imagex mettere tutto in vista-all...dovrebbe andare...

ricordati sempre che tutti i sistemi devono essere sp1 oppure no ;)
 
Top
pico007
view post Posted on 22/10/2008, 17:02




grazie capito, sto x provare x il mega dvd. senti un ultima cosa, se non ti disturbo troppo, dovrebbe funzionare anche col Windows SERVER 2008 sp1. visto che è quasi uguale a vista.?

....scusa in senso Windows server 2008 32 e 64 insieme. non con vista. grazie.
 
Top
montella83
view post Posted on 22/10/2008, 18:22




per windows server funziona lo stesso...l'importante che le 2 fonti sia identiche(sp1 entrambe)...però non puoi unirlo alle altre versioni di vista...

ps=se fai il mega dvd di vista poi per masterizzare penso che dovresti usare un double layer su lato singolo...non usare quelli su doppio lato...

pps=non ti preoccupare,disturba quanto vuoi...sono qui per questo ;)
 
Top
14 replies since 26/8/2008, 08:54   163 views
  Share