ForumFree

Vista Sp1 - Domande & Problemi (FAQ)

« Older   Newer »
  Share  
fantasma delle tre
view post Posted on 15/4/2008, 18:37




-------------------------
DOMANDA
-------------------------
E' meglio utilizzare windows update per scaricarlo o andare direttamente sul sito microsoft?

-------------------------
RISPOSTA
-------------------------
se hai scaricato tutti gli aggiornamenti usa Windows Updates (sp1 più leggero)... se non hai scaricato mai aggiornamenti oppure ne hai scaricati di rado scaricalo dal link (sp1+aggiornamenti cumulativi)
NOTA=ringrazio l'utente per la collaborazione nell'unificare domanda e rispsota...fantasma si è dimostrato un utente gentile ed educato...

Edited by montella83 - 15/4/2008, 20:53
 
Top
Ago46
view post Posted on 15/4/2008, 19:22




----------------
DOMANDA
----------------
salve raga io ho un problema...ho installato gli aggiornamenti e quindi ho seguito il consiglio di montella83 ossia scaricarlo tramite windows update ma non mi esce nulla... ho anche provate a fare controlla aggiornamenti più volte ma nulla...

----------------
RISPOSTA
----------------
accertarsi si aver scaricato tutti gli aggiornamenti (fare attenzione agli aggiornamenti nascosti e dimenticati) e riavviare il pc... se il sp1 non compare scaricarlo manualmente dal link tanto in fase di installazione tutti gli updates installati verranno riconosciuti ed oltrepassati (al massimo sovrascritti ed aggiornati)... Cmq sto lavorando al problema...spero di dare presto una rispsota certa...
NOTA=ringrazio l'utente per la collaborazione nell'unificare domanda e rispsota...ago46 si è dimostrato un utente gentile ed educato...

Edited by montella83 - 15/4/2008, 20:59
 
Top
Katherinka
view post Posted on 15/4/2008, 21:30




--------------
DOMANDA
--------------
Ancora non visualizzo il SP1 negli Updates... cosa devo fare?

----------------
RISPOSTA
----------------
Il problema sembra esistere per gli utenti che hanno avuto difficoltà con i precedenti updates...fantasma delle 3 ha formattato ieri e riscaricato tutto e non ha avuto problemi... per ora posso ancora consigliare la soluzione data ad ago46
NOTA=ringrazio l'utente per la collaborazione nell'unificare domanda e rispsota...kath si è dimostrato un utente gentile ed educato...


Edited by montella83 - 15/4/2008, 23:03
 
Top
-CrAzY-sTyLe-
view post Posted on 15/4/2008, 22:01




------------------
DOMANDA
------------------
Io lo stò scaricando dal sito Microsoft. La mia domanda è: nello SP1 è compreso anche l'aggiornamento "Notifiche di Office Genuine Advantage (KB949810)-IT"??? In poche parole quello che vede se Office è originale o piratato...

EDIT: Ora cel'ho sul WU. Il file pesa 66,9 Mb, non 90 come diceva montella... Forse perchè ho tutti gli aggiornamenti???

----------------
RISPOSTA
----------------
Nel sp1 non sono compresi gli aggiornamenti per Office o notifiche di genuinità... Microsoft ha stimato la dimensione di 90mb per via della versione x64 e nella fretta ho postato quella... per le x86 è di 70mb scarsi...mi scuso per l'errore...
NOTA=ringrazio tutti per la pazienza per la realizzazione di queste FAQ...d'ora in avanti è sempre sottintesa ;)

Edited by montella83 - 15/4/2008, 23:31
 
Top
ciao7262
view post Posted on 16/4/2008, 12:58




----------------
DOMANDA
----------------
neanche a me esce l'updates, io ho già installato tutti gli agg tranne quello che è uscito ieri x office.
scarico il file dell'updates o aspetto che esca su windows updates?????
GRAZIE

----------------
RISPOSTA
----------------
a questo punto scaricalo direttamente dal sito microsoft sperando che hai l'adsl...purtroppo non si reisce a capire perchè nonostante tutti gli aggiornamenti non compaia...stavo parlando con un mio amico e stiamo facendo la prova a cancellare tutti gli updates e riscaricarli...stiamo ipotizzando che molti utenti abbiano saltato un fix e che non sia più disponibile ma integrato in un update che giustamente a voi non compare avendo gia la vecchia versione...se hai l'adsl scaricalo dal sito altrimenti dovresti aspettare se ne so qualcosa di più...

ricordo i link per il download a questo topic interno:
http://newsvista.forumfree.net/?t=27099023



Edited by montella83 - 16/4/2008, 15:14
 
Top
montella83
view post Posted on 16/4/2008, 14:05




Ricordo a tutti che la versione iso è consigliata per chi installa il sp1 su più pc con diverse architetture e vuole avere un dvd sempre a portata di mano...
 
Top
Raziel1991
view post Posted on 16/4/2008, 14:06




--------------
DOMANDA
---------------
io ho istallato il service pack 1.. e io avevo istallato la beta di ie8 che mi ho visto nel blog del sito.. ma dopo aver istallato l sp1 ie8 non mi funziona piu.. appena lo faccio partire mi dice che ha smesso di funzionare.. ce magari qualche modo per istallare di nuovo ie7 per vista o qualche metodo per farlo funzionare?

--------------
RISPOSTA
--------------
nel sp1 c'erano vari aggiornamenti per explorer 7 quindi è normale che si sia creata confusione...a questo punto hai 2 scelte:
1)disinstalli explorer 8 da programmi e funzionalità (o elenco updates) così ti ripristina il 7
2)reinstalli la versione 8 beta

Edited by montella83 - 16/4/2008, 15:15
 
Top
montella83
view post Posted on 16/4/2008, 14:12




ricordo i link per il download a questo topic interno:
http://newsvista.forumfree.net/?t=27099023
 
Top
Katherinka
view post Posted on 16/4/2008, 15:11




-----------------
DOMANDA
-----------------
E'necessario prima scaricare questo aggiornamento Windows Advantage (KB949810)? opure si può scaricare direttamente il SP1?

-----------------
RISPOSTA
-----------------
per molti utenti non c'è stato bisogno di scaricarlo...per altri è stata la soluzione per avere il sp1...
soluzione in caso non compaia il sp1:
1)nascondere questo update e ricercare il sp1
2)se il sp1 non compare nell'elenco degli updates bisogna quindi scaricarlo...

Edited by montella83 - 16/4/2008, 18:06
 
Top
Katherinka
view post Posted on 16/4/2008, 15:18




----------------
DOMANDA
----------------
Finalmente è comparso lo scarico del SP1 in WU! (stranamente dopo aver nascosto l'installazione del Genuine Advantage.. che lo installo più avanti..) mi spaete dire quant'è in totale? e con la 56 kb quanto ci dovrei mettere?

----------------
RISPOSTA
----------------
da WU pesa 67mb...non si può stabilire in linea generale quando tempo impiegherai ma penso un'ora buona...poi ci devi aggiungere un'oretta per l'installazione...
PS=altri utenti invece per vedere l'update hanno dovuto scaricare il genuine advantage...quanti casi diversi!!!Uffy ;)

Edited by montella83 - 16/4/2008, 17:38
 
Top
Fenice Rossa
view post Posted on 16/4/2008, 15:30




------------
DOMANDA
------------
Ciao a tutti, ho scaricato sp1 direttamente da windows update. Durante la procedura di installazione (praticamente dopo il primo riavvio) della fase 1 di 3 mi da il seguente avviso: "Impossibile completare l'installazione del service pack. I cambiamenti verranno annullati". Cosa mi consigliate di fare ?

--------------
RISPOSTA
--------------
ti consiglio di scaricarlo dal sito microsoft se puoi...dopo spegni il pc,riaccendilo e fai una bella pulzia disco e prova a reinstallarlo...è probabile che tu hai updates pendenti che ti diano problemi (forse scaricati insieme al sp1)...

Edited by montella83 - 16/4/2008, 17:40
 
Top
ciao7262
view post Posted on 16/4/2008, 15:35




-----------------
DOMANDA
-----------------
prima di installare l'sp1 devo fare il backup?????
se si mi spiegate come???
GRAZIE

-----------------
RISPOSTA
----------------
non c'è bisogno di fare il backup... nessuno l'ha fatto e nessuno ha avuto problemi...al massimo la procedura non viene completata in caso di errore ma l'installazione viene annullata e il pc ritorna funzionante senza problemi...ovviamente poi dovrai riscaricarlo dal WU...anche per questa eventualità consiglio di scaricarlo dal sito della microsoft...

Edited by montella83 - 16/4/2008, 17:42
 
Top
Katherinka
view post Posted on 16/4/2008, 16:42




---------------
DOMANDA NON DIREI HIHIHIHI ;)
----------------
Povero Montella.. sei impegnatissimo xDxD
Cmq grazie! il tuo aiuto è provvidenziale^^

--------------
RISPOSTA
--------------
di nulla...è un piacere.... ;)

Edited by montella83 - 16/4/2008, 17:44
 
Top
montella83
view post Posted on 16/4/2008, 16:55




-----------------------
AGGIORNAMENTO
-----------------------
Molti utenti non scaricando il genuine advantage hanno avuto disponibile il sp1 mentre per altri è stato necessario scaricarlo....per chi è insicuro sugli updates ed ha la possibilità dell'adsl consiglio di scaricare il sp1 dal sito microsoft...
per gli altri utenti consiglio sempre di chiedere anche se sono state domande gia fatte... citando uno slogan: stiamo lavorando per voi... hihiihih

" Approfitto per ringraziare gli utenti per la pazienza e il modo cordiale con cui pongono le domande...quando ci sono questi requisiti aiutare è sempre un piacere ;) "
 
Top
csalvo93
view post Posted on 16/4/2008, 17:27




-----------
DOMANDA
------------
Ciao a tutti.. vorrei sapere due cose, la prima è se il sp1 di vista ha risolto il problema che non riconosce più di 3gb (sul vista 32bit intendo).. la seconda è la seguente: ho sentito parlare che il sp1 di vista va a rivedere i file della mbr.. siccome io ho in dual boot sia vista sia ubuntu..come devo comportarmi, e comunque è vero il tutto.

Ringrazio tutti, in particolare Adriano che ci tiene sempre aggiornati per quanto riguarda vista.. attendo una vs. risposta

----------------
RISPOSTA
----------------
Leggendo le note tecniche del sp1 di sto fatto neanche l'ombra...quindi credo proprio che la soglia rimarra 3gb max 3,5gb... per quanto riguarda l'mbr la cosa non è vera...io nel mio pc ho vista, xp e ubuntu 7.10 g.g. e non ho avuto problemi di avvio...

Edited by montella83 - 16/4/2008, 18:37
 
Top
89 replies since 15/4/2008, 18:37   2774 views
  Share