ForumFree

Sondaggio su Windows Vista!!!!, partecipate tutti!!!

« Older   Newer »
  Share  
---Manuel---
view post Posted on 12/11/2007, 14:27




Allora, vorrei fare chiarezza, a quasi 10 mesi dall'uscita di Windows Vista, ho deciso di creare un sondaggio su Windows Vista, ho formulato una serie di domande, che effettuerò a persone che conosco, che usano oppure hanno avuto esperienze con Windows Vista, la mia idea è di "intervistare" una serie di persone, compresi anche quelli del Forum per stilare così una serie di risultati, anche con la collaborazione di Adriano, quindi vi chiedo che cosa ne pensate. Ho preso questa decisione dopo aver cercato qualcosa di simile su internet e non ho trovato nulla, quindi ho pensato che potesse essere un'idea poter mettere magari anche sul blog i risultati di questo "sondaggio popolare".

Spero che riputiate la mia una buona idea! :lol:
 
Top
NewsVista
view post Posted on 12/11/2007, 17:17




Ottimo... tienici aggiornati...!!!
 
Top
---Manuel---
view post Posted on 12/11/2007, 17:37




Ok, appena ho un minuto, posterò la lista delle domande e quando avrò raggiunto un cospicuo numero di intervistati vi comunicherò i risultati, ovviamente farò anche pubblicità al forum e al blog, sempre con il consenso di Adriano!! :lol:
 
Top
---Manuel---
view post Posted on 12/11/2007, 17:56




Sondaggio News Vista

1. Che versione di Windows Vista utilizzi sul tuo PC?
2. Adesso come adesso rimarresti con Vista o torneresti a XP? Motiva la risposta.
3. Hai effettuato l’upgrade oppure hai comprato un PC con Vista preinstallato?
4. Se hai effettuato l’upgrade, che tipo di upgrade hai effettuato? (Express gratuito, OEM ecc…)
5. Se hai fatto un upgrade, prima di lanciare l’installazione di Vista, hai utilizzato il WUA (Windows Upgrade Advisor)?
6. Se hai fatto un upgrade hai dovuto aggiornare alcuni componenti Hardware del tuo PC? Se sì quali?
7. Hai avuto problemi di retrocompatibilità con alcuni programmi? Se sì quali?
8. Hai avuto problemi di compatibilità con periferiche? (stampanti, pendrive, HD esterni, ecc…)
9. Elencami almeno 5 motivi per i quali vale la pena mantenere Vista.
10. Vista, secondo te, cos’ha in più o in meno rispetto a XP?
11. Ti capita mai durante le operazioni normali con il PC (apertura cartelle, utilizzo programmi, ecc..) di riscontrare l’errore “Esplora risorse ha smesso di funzionare”?Che ne pensi di questo errore?
12. Ormai quasi tutti i programmi si sono “adattati” al nuovo S.O. sei soddisfatto/a?
13. A inizio 2008 uscirà il Service Pack 1, sei ottimista oppure pensi che rimarranno problemi?
14. Cosa vorresti che fosse migliorato in Vista?
15. Estetica, Vista ti piace esteticamente oppure è un particolare a cui non dai importanza?
16. Cambi spesso la tonalità, la trasparenza e il contrasto delle finestre?
17. Utilizzi il sistema Flip3D?
18. Funzionalità, quale funzionalità di Vista ti è piaciuta? (ricerca più veloce dei file, raccolta foto, sicurezza, ecc…)
19. Mercato, Vista ha venduto nei primi 3 mesi più copie di XP, cosa ne pensi?
20. I prezzi di Vista ti sembrano ragionevoli?
21. Concorrenza, hai avuto modo di provare il MAC? Se sì cosa ne pensi?
22. Vista secondo te è un S.O. che farà molta strada come XP oppure no?
23. Alcuni parlando di Vista come un flop colossale, sei della stessa idea?Motiva la tua risposta
24. I problemi riscontrati con Vista, secondo te, è colpa di Microsoft o dei produttori dei driver, dei programmi ecc...?
Queste sono alcune domande che pensavo di rivolgere agli intervistati, ovviamente accetto consigli, se secondo voi dovrei modificare qualche domanda, aggiungerne o toglierne... :lol:
 
Top
NewsVista
view post Posted on 12/11/2007, 22:15




1. Windows Vista Ultimate 32Bit.
2. Non tornerei mai ad XP! Ho Vista da prima che fosse rilasciato ufficialmente!
3. Ehm... Nessuno di tutti e 2.
4. "
5. Si l' ho utilizzato prima di formattare.
6. "
7. Mi sono sempre trovato bene con tutti i programmi, tranne con Nero, ma solo i primi mesi.
8. Nessun problema, anzi, molto meglio di XP. Non ho mai dovuto installare un driver.
9. 1) Estesticamente bello ed elegante. 2) Semplice e funzionale. 3) Connessioni molto più pratiche e veloci. 4) Nuove funzionalità e utility. 5) Sidebar.
10. A prima vista, Vista può sembrare simile ad XP, ma è molto ma molto diverso... Non si può fare altro che provarlo...
11. Si, spesso capita, ma non ho un PC molto potente e spesso utilizzo molti programmi contemporaneamente... Quindi non mi lamento e poichè so come gestire le situzioni, limito al minimo questo bug.
12. Si, soddisfattissimo.
13. Io ho già provato il SP1 e posso assicurare che funziona molto bene ed è più veloce.
14. E' già tutto migliorato nel SP1... L'unica cosa scadente è la deframmentazione dischi.
15. Per me l'estetica è un particolare importantissimo... Anche se preferisco i temi che creo con le mie manine...
16. No, ho tutto perennemente impostato per la massima trasparenza.
17. Si spesso, soprattutto quando utilizzo il PC con amici e parenti che non conoscono o disperzzano Vista.
18. Probabilmente la funzionalità migliore è la Ricerca... E' velocissima e molto efficace se impostata correttamente.
19. Mi sembra giusto. E' infinitamente migliore!
20. Si... Ma non mi preoccupo...
21. No... So solo che costa molto di più.
22. Si ha perecchia strada fino al 2010, data di probabile uscita di Windows 7.
23. Non credo che possa inserirmi tra quei folli.
24. Il problema è dei produttori di programmi e driver che non si sono aggiornati per tempo... La colpa non è di M$. Io ad esempio, prima dell'uscita ufficiale di Vista, già possedevo i driver per il mio Acer... Mentre altre case produttrici, ancora lavoravano ad XP...
 
Top
---Manuel---
view post Posted on 13/11/2007, 08:19




Perfetto Adriano grazie davvero!! mi impegnerò affinchè questo sondaggio sia effettuato al meglio!
 
Top
---Manuel---
view post Posted on 13/11/2007, 08:38




Ecco le mie risposte:

1. Windows Vista Home Premium 32 bit
2. Rimarrei con Vista, non ho i motivi per i quali cambiare, Vista va benissimo!
3. Ho effettuato l’upgrade da Windows XP Media Center
4. Ho effettuato l’upgrade Express gratuito di Acer, ma non avrei tardato molto ad acquistare la FULL
5. Assolutamente sì, ci tengo all’affidabilità del mio PC
6. Non ho aggiornato nessun componente, Vista gira senza nessun problema.
7. AutoCAD 2006 e Nero.
8. Nessun tipo di problema appena venivano connessi al PC Vista faceva tutto il necessario.
9. 1)Grafica accattivante, 2)Sistema di ricerca, 3)Raccolta foto, 4)Comodità della Sidebar, 5)Da amante dei Videogiochi non posso tralasciare le DirectX 10.
10. Vista è senza dubbio molto al di sopra di XP, un esempio fra i tanti è la ricerca file velocissima di Vista
11. Sì riscontro spesso questo Bug soprattutto quando effettuo più operazioni contemporaneamente.
12. Sì, tutti i programmi che avevo con XP in massimo un mese erano anche su Vista
13. Il SP1 porterà sicuramente migliorie, non vedo l’ora di averlo!
14. La deframmentazione dei dischi e la gestione dei gadget della Sidebar che alcune volte scompaiono
15. E’ molto importante, ci sono spesso davanti al PC, e vedere sempre la stessa roba mi stanca, Vista ha dato una svolta
16. Sì più che altro cambio il colore, "meglio cambiare no?"!!!
17. Non è molto utile...ma lo uso solo per fare dire "WOW!" alle persone che non lo avevano mai visto!!
18. Senza dubbio la ricerca file, i tempi rispetto a XP si sono ridotti di moltissimo.
19. Era una notizia che mi aspettavo, era ovvio, il migliore Vince!!
20. Bè diciamo che il prezzo di Vista Ultimate mi sembra eccessivo, come del resto mi sembra ancora eccessivo spendere quasi 200€ per XP!!
21. Bello esteticamente, belli gli effetti grafici, poi? Non ho notato niente di più…
22. Vista ha avuto la sfortuna di non essere “appoggiato” dai produttori di programmi e driver, sennò sarebbe partito veramente bene, ma sono convinto che è un ottimo sostituto di XP,
23. Flop?? Non credo altrimenti i dati sulle vendite sarebbero smentiti!
24. Si sono attardati i produttori dei driver e soprattutto dei programmi, ho impiegato circa 4 mesi per avere la versione compatibile dell’utility Acer (empowering technology)

Edited by ---Manuel--- - 3/6/2008, 16:36
 
Top
---Manuel---
view post Posted on 13/11/2007, 14:18




Posto le risposte al sondaggio di un mio amico :lol:

Roberto

1. Vista Ultimate Edition 32 bit.
2. Rimarrei con Vista.
3. Ho comprato vista versione full.
4. Versione Full.
5. Sì.
6. No.
7. Si, Omnipage 15 e Norton Sitemworks 2006.
8. No.
9. Affidabile,Bello,semplice da usare,sicuro.
10. Il controllo dei processi è molto utile.
11. Si,penso che sia meglio risolverlo al più presto.
12. Sì.
13. Sono ottimista.
14. La velocità di trasferimento dati,la gestione della memoria.
15. Mi piace..
16. No.
17. Sì.
18. La sidebar.
19. Che è un’ottima cosa.
20. No,sono troppo alti.
21. Si ho provato un mac, penso che se i mac avessero prezzi più bassi sarei già passato al mac.
22. Per me farà molta strada.
23. Vista non è un flop,è un sistema operativo molto stabile.
24. E’ colpa dei produttori di driver che se la sono presa comoda per rilasciare driver compatibili.

 
Top
lloyd27
view post Posted on 13/11/2007, 14:50




1 Home Premium
2 Resto con Vista, ma per demeriti di XP..
3 Preinstallato
4 -
5 -
6 -
7 Il programma per configurare la connessione ad Alice, un paio di Firewall, SonicStage (ma poi è uscita la nuova versione), DevC++ e altri non ricordo..
8 Il modem di Alice, ma poi ho risolto
9 a pigrizia b estetica c DirectX 10 d ricerca (anche se non la uso molto..) e Antipatia verso XP
10 Gestione dei ID3 Tag fastidiosa, Menu start poco pratico, login lento (almeno sul mio portatile)
11 Forse una volta.. Pc potente 4 life
12 Si dai...
13 Le cose del punto 10, gestione del wallpaper.. poi non so..
14 I problemi ci sono sempre.. Spero almeno che velocizzino la copia ed il login
15 Si, carino, però la grafica davvero bella è altro (linux e mac)
16 Una volta scelta una tonalità resta quella..
17 Se capita..
18 Anche se la uso poco scelgo la ricerca
19 Sorpreso..
20 Per nulla. Sono esageratamente alti in rapporto a ciò che offre.
21 Un altro pianeta. Più stabile, sicuro, bello, funzionale e pronto all'uso.. E costa molto meno di Vista (Vista Ultimate 399 Dollari, OS X Leopard 129 Dollari, fonte Amazon.com)
22 Si ma perchè la Microsoft pian piano ce lo imporrà come ha fatto con XP..
23 Flop.. Mi ha un pò deluso si, ma tutto sommato è abbastanza buono..
24 Un pò di tutti..:)
22
 
Top
Shaning'
view post Posted on 13/11/2007, 16:42




1. Che versione di Windows Vista utilizzi sul tuo PC? Windows Vista Home premium 32 bit
2. Adesso come adesso rimarresti con Vista o torneresti a XP? Motiva la risposta. Rimarrei a Vista date le moltissime funzioni in più che dispone.
3. Hai effettuato l’upgrade oppure hai comprato un PC con Vista preinstallato? Ho comprato un PC con Vista preinstallato
4. Se hai effettuato l’upgrade, che tipo di upgrade hai effettuato? (Express gratuito, OEM ecc…) //
5. Se hai fatto un upgrade, prima di lanciare l’installazione di Vista, hai utilizzato il WUA (Windows Upgrade Advisor)? //
6. Se hai fatto un upgrade hai dovuto aggiornare alcuni componenti Hardware del tuo PC? Se sì quali? //
7. Hai avuto problemi di retrocompatibilità con alcuni programmi? Se sì quali? Si ma con programmi inutili di cui posso fare a meno.
8. Hai avuto problemi di compatibilità con periferiche? (stampanti, pendrive, HD esterni, ecc…) Si ma 1-2.
9. Elencami almeno 5 motivi per i quali vale la pena mantenere Vista. 1) GRAFICA 2) Sicurezza 3) Funzionalità 4) Comodità 5) Velocità (escluso il copia/sposta/elimina file)
10. Vista, secondo te, cos’ha in più o in meno rispetto a XP? Tutto in più, l'unica cosa stupida che ha in meno è la visualizzazione delle gif con il browser.
11. Ti capita mai durante le operazioni normali con il PC (apertura cartelle, utilizzo programmi, ecc..) di riscontrare l’errore “Esplora risorse ha smesso di funzionare”?Che ne pensi di questo errore? Quest'errore non mi succede mai, o meglio una volta sola e dico una, ma per quella volta ho dovuto fomrattare.
12. Ormai quasi tutti i programmi si sono “adattati” al nuovo S.O. sei soddisfatto/a? Si, abbastanza.
13. A inizio 2008 uscirà il Service Pack 1, sei ottimista oppure pensi che rimarranno problemi? Credo migliorerà qualcosa ma niente di che.
14. Cosa vorresti che fosse migliorato in Vista? La velocità nel copia/sposta/elimina file e la visualizzazione delle gif.
15. Estetica, Vista ti piace esteticamente oppure è un particolare a cui non dai importanza? La grafica per me è tutto.
16. Cambi spesso la tonalità, la trasparenza e il contrasto delle finestre? No una volta settate le impostazione come preferisco cerco di tenere sempre queste, migliorandole. Di rado le cambio totalmente.
17. Utilizzi il sistema Flip3D? No ma lo reputo simpatico.
18. Funzionalità, quale funzionalità di Vista ti è piaciuta? (ricerca più veloce dei file, raccolta foto, sicurezza, ecc…) Sidebar e ricerca più veloce dei file.
19. Mercato, Vista ha venduto nei primi 3 mesi più copie di XP, cosa ne pensi? Mi pare logico.
20. I prezzi di Vista ti sembrano ragionevoli? Si, abbastanza.
21. Concorrenza, hai avuto modo di provare il MAC? Se sì cosa ne pensi? L'ho provato più volte ma sempre molto di fretta e credo che per quanto riguarda la multimedialità/animazioni e sicurezza è meglio ma costa anche molto di più ed inoltre a livello di funzionalità a mio parere è meglio Vista.
22. Vista secondo te è un S.O. che farà molta strada come XP oppure no? Più di XP.
23. Alcuni parlando di Vista come un flop colossale, sei della stessa idea?Motiva la tua risposta Non sono affatto di questa idea. Chi dice certe caxxate non può permettersi Vista e deve rimanere al suo XP se non versioni precedenti.
24. I problemi riscontrati con Vista, secondo te, è colpa di Microsoft o dei produttori dei driver, dei programmi ecc...?
Non di Microsoft.
 
Top
cristiano74
view post Posted on 13/11/2007, 20:09




CITAZIONE (Shaning' @ 13/11/2007, 16:42)
1. Che versione di Windows Vista utilizzi sul tuo PC? Windows Vista Home Ultimate 32 bit
2. Adesso come adesso rimarresti con Vista o torneresti a XP? Motiva la risposta. No non tornei indietro perchè è bellissimo.
3. Hai effettuato l’upgrade oppure hai comprato un PC con Vista preinstallato? Ho effettuato l’upgrade.
4. Se hai effettuato l’upgrade, che tipo di upgrade hai effettuato? (Express gratuito, OEM ecc…) // OEM
5. Se hai fatto un upgrade, prima di lanciare l’installazione di Vista, hai utilizzato il WUA (Windows Upgrade Advisor)? // Si
6. Se hai fatto un upgrade hai dovuto aggiornare alcuni componenti Hardware del tuo PC? Se sì quali? // Quasi niente,solo l'audio realtek.
7. Hai avuto problemi di retrocompatibilità con alcuni programmi? Se sì quali? No
8. Hai avuto problemi di compatibilità con periferiche? (stampanti, pendrive, HD esterni, ecc…) No
9. Elencami almeno 5 motivi per i quali vale la pena mantenere Vista. Aspetto grafico,funzionalità,versatilità ,velocità,compatibilità.
10. Vista, secondo te, cos’ha in più o in meno rispetto a XP? Ha molto di più,è innovativo.
11. Ti capita mai durante le operazioni normali con il PC (apertura cartelle, utilizzo programmi, ecc..) di riscontrare l’errore “Esplora risorse ha smesso di funzionare”?Che ne pensi di questo errore? Raramente,ma in fin dei conti si autorisolve.
12. Ormai quasi tutti i programmi si sono “adattati” al nuovo S.O. sei soddisfatto/a? Si, molto.
13. A inizio 2008 uscirà il Service Pack 1, sei ottimista oppure pensi che rimarranno problemi? Credo migliorerà ancor di più.
14. Cosa vorresti che fosse migliorato in Vista? La velocità nel copia/sposta/elimina file che sinceramente è più veloce nella versione ultimate,rispetto alle altre,che ho provato.
15. Estetica, Vista ti piace esteticamente oppure è un particolare a cui non dai importanza? E' bellissimo.
16. Cambi spesso la tonalità, la trasparenza e il contrasto delle finestre? No.
17. Utilizzi il sistema Flip3D? Si è carino.
18. Funzionalità, quale funzionalità di Vista ti è piaciuta? Sidebar
19. Mercato, Vista ha venduto nei primi 3 mesi più copie di XP, cosa ne pensi? E' logico,è più innovativo.
20. I prezzi di Vista ti sembrano ragionevoli? No.
21. Concorrenza, hai avuto modo di provare il MAC? Se sì cosa ne pensi? L'ho provato molte volte e credo che Vista gli si avvicini molto.
22. Vista secondo te è un S.O. che farà molta strada come XP oppure no? Si moltissima.
23. Alcuni parlando di Vista come un flop colossale, sei della stessa idea?Motiva la tua risposta Non condivido,sono solo stupidaggini.
24. I problemi riscontrati con Vista, secondo te, è colpa di Microsoft o dei produttori dei driver, dei programmi ecc...? Sono problemi che si riscontrano sempre all'inizio.

 
Top
---Manuel---
view post Posted on 14/11/2007, 11:54




Posto le risposte al sondaggio effettuato a un amico Marco:

1. Windows Vista Ultimate 32Bit
2. Rimarrei con vista perché usa le librerie directx10, gioco molto
3. Ho effettuato un Upgrade
4. Ho acquistato la versione Full
5. No
6. Nessuno, ho un PC abbastanza potente!
7. Sono molti, giochi, driver, programmi vari…
8. No, nessun problema
9. Directx10, Interfaccia Aero, programma di masterizzazione integrato molto valido,riconoscimento periferiche che rende il PC molto rapido dopo una formattazione, buona risoluzione di problemi di compatibilità
10. In più la directx10, i meno ha la velocità, meno maturo, noiosissimo in quanto alcune applicazioni partono solo come amministratore
11. Mai capitato
12. Abbastanza soddisfatto
13. Sono ottimista
14. Più velocità e che non chieda sempre autorizzazioni
15. L’estetica ci vuole, va bene, mi piace
16. No
17. Sì
18. Mi piacciono tutte
19. Non ci credo…
20. No
21. Mai provato, ma per sentito dire dicono sia ottimo…
22. No
23. Mi aspettavo di meglio
24. Secondo me è colpa di Microsoft, non si può commercializzare un S.O. non compatibile con i software sul mercato...

 
Top
Kobra'92
view post Posted on 14/11/2007, 15:22




1.Home premium 32bit
2.Rimarrei con Vista perchè secondo me xp non ha niente di + di vista...vista invece ha una grafica migliore e molti altri pro in confronto a xp
3.Upgrade
4.La mia versione è craccata
5.No
6.No
7.Nero 7..poi l'ho aggiornato
8.Scheda audio e scheda TV...poi ho aggiornato i driver..adesso tutto a posto
9.Grafica migliore,Supporto dual core,più veloce,non mi ha mai dato problemi,xp mi ha stancato
10.Grafica migliore,Supporto dual core,più veloce,ricerca più veloce,flip 3D ecc.
11.Mi capita solamente quando sforzo troppo il pc...penso che non è niente di grave....anche xp lo faceva
12.Si comunque non mi hanno mai dato grandi problemi
13.Per me Vista va benissimo anche senza service pack....comunque penso che molte cose verranno migliorate
14.Vorrei effetti grafici come quelli di Ubuntu
15.Si, mi piace esteticamente
16.All'inizio lo facevo spesso....adesso poco
17.Quando serve si
18.La ricerca più veloce e la grafica
19.Sono contento :D
20.No
21.L'ho provato in un negozio...da quello ke ho visto come gli effetti 3D...mi è piaciuto
22.Non lo so
23.Secondo me non è assolutamente vero...quelli da cui ho sentito dirlo o non avevano Vista o erano persone sui 40anni che si erano abituati a xp e parlavano male di vista...quindi penso che non sia vero!
24.Secondo me è colpa di Microsoft
 
Top
Final Omega
view post Posted on 14/11/2007, 15:35




1.windows vista home premium 32 bit
2.rimango con vista perchè è un sistema operativo migliore di xp (a gennaio ma per me lo è da due mesi)
3.ho comprato un pavilion dv6500 con windows vista preistallato
7.no
8.si non mi parteil readyboost con la mia penna da 2 g :cry:
9. 1 per la grafica 2 per la velocita 3 per il risparmi dell'energia (con il mio portatile 2 ore e mezza) 4 più facile da usare 5 c'è il readyboost (anche se non lo posso usare per il momento)
10.la velocità di ricerca il risparmi di enegia la velocità e più facile da usare
11. Non mi è mai successo
12. non tutti quindi
13.sono ottimista
14.la compatibilita con qualsiasi cosa xd
15.anche
16.quasi mai
17.no
18.IL READYBOOST
19.costa di più cmq spero che tutti si adegueranno a vista
20.no assolutamente (per ultimate)
21.no sfortunatemente no
22.Certo che si!
23.no ma quale flop poi voglio vedere cosa diranno tra 1 anno o anche meno
24.è colpa della microsoft che volevano essere pagati dai produttori di programmi
questo è il mio
 
Top
_LeWiS_
view post Posted on 14/11/2007, 20:34




1. Avendo 10 notebook i sistemi sono vari....Vista ultimate,home premium e basic. 5 notebook li ho acquistati già con Vista
2. No Vista mi piace di più
3. Per 4 notebook ho richiesto l'aggiornamento ad HP,e 1 sistema acquistato
4. Gratuito
5. No,sapevo la compatibilità dei miei notebook
6. No problem
7. ho il programma AUTOCAD ma non è compatibile con vista.devo dire che il programma è un pò vecchio
8. l'unico problema con il bluetooth integrato nel notebook...ma solo in 3 notebook gli altri non ho avuto problemi..comunque risolto tutto.
9. solo un motivo..mi piace poi risolvi paracchi problemucci con gli aggiornamenti
10. vista comegià detto sopra ti risolve parecchi problemi facendo gli aggiornamenti....ti cerca proprio i driver appropriati per il proprio pc. xp invece erano molto meno efficaci
11. si mi capita è mi è capitato e in base a questo errore ho dovuto formattare perchè non potevo aprire più niente
12. si certo
13. penso che servirà a poco....
14. non ci penso! ormai il sistema è questo pragi o difetti rimarranno....
15. per me è importante l'estetica...come in tutte le cose..
16. si spesso...ma vario sempre tra il blù ..verde acqua rosso e predefinito
17. si
18. raccolta foto e ricerca veloce e altre funzionalità
19. penso che le persone in generale degradano il sistema ma tutti lo comprano!
20. il sistema intero home premium costa 360 euro ..un pò caro....comunque i sistemi son stati sempre cari
21. no
22. non lo sò...però penso che la lunga strada di xp non la farà..rcordiamoci che vista doveva uscire parecchio tempo fà..non usciva perchè aveva molti problemi
23. per quanto mi riguarda non classifico niente come flop colossale
24. secondo me è colpa di microsoft.
 
Top
31 replies since 12/11/2007, 14:27   483 views
  Share